Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Villasimius

Nota e apprezzata località balneare della Sardegna sud-orientale, Villasimius è un piccolo comune in provincia di Cagliari. I resti dei nuraghi rinvenuti in questa zona attestano la presenza di insediamenti umani fin dal XIX secolo a.C. Il nome Villasimius fu adottato nel 1862 sostituendo il precedente Carbonara. Fino agli anni Cinquanta agricoltura e allevamento sono state le principali attività economiche della zona, poi il turismo ha iniziato a prendere piede e la località è divenuta nel corso degli anni una delle più visitate di tutto il Mediterraneo. Villasimius si trova all’interno di un’area protetta in cui si possono osservare numerose specie di animali, alcune delle quali a rischio di estinzione.

Se la conosci...

Hai acquistato un terreno nei pressi di Villasimius e vorresti aprire un campeggio? Dopo aver costruito gli uffici, i servizi e le altre strutture fisse, dovrai provvedere agli allacciamenti elettrici e all’acqua potabile. All’interno potresti aprire un negozio di alimentari e magari anche un piccolo bar o una pizzeria: in questo modo offrirai ai tuoi clienti i servizi essenziali e i generi di prima necessità. Per reclutare il personale puoi rivolgerti a un’agenzia di lavoro: avrai bisogno di receptionist che sappiano parlare almeno due lingue straniere. Infine sarebbe utile stringere un accordo commerciale con un’agenzia di viaggi per promuovere la tua attività.

Se non la conosci...

Hai prenotato un soggiorno presso un hotel o un residence di Villasimius e prevedi di fermarti sull’isola per due settimane? Se arrivi in aereo all’aeroporto di Cagliari, puoi noleggiare un auto che ti permetterà di spostarti agevolmente e visitare buona parte della Sardegna. Torre delle Stelle, Cala Regina e Solanas sono solo alcune delle più belle spiagge di questa zona: si tratta di lunghe strisce si sabbia bianca, immerse nella macchia Mediterranea e affacciate su un mare cristallino. A pochi chilometri dalla costa, troverai dei ristoranti in cui assaporare i piatti tipici della cucina sarda: arrosti di maialetto, insaccati, formaggi, dolci squisiti come le Sebadas e altre specialità.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI VILLASIMIUS
Pagina 1 di 5
1
DOVE MANGIARE
Località Campus
09049 - Villasimius
Voto: 3.0 su [ 4 recensioni ]
DOVE DIVERTIRSI
Via Umberto I, 41
09049 - Villasimius
Voto: 3.5 su [ 4 recensioni ]